Dott. Antonio Castelli

Consulenza sull' Infertilità

Infertilità di coppia

La nostra Mission

La salute e il benessere della Donna in tutto il suo percorso di vita, sono il modo di interpretare la mia professione, attingendo sapere scientifico dagli studi condotti, dall’esperienza sul campo e dall’aggiornamento continuo. Con lo stesso credo affronto la diagnosi e risoluzione delle problematiche riguardanti la Fertilità, con una metodologia che metta al centro il recupero del benessere psicofisico della coppia, l’analisi rapida e dettagliata delle problematiche che possono rendere difficile il concepimento, la scelta di terapie moderne, la condivisione metodica di tutti i passaggi necessari per avvicinare la coppia al Concepimento e portarla alla genitorialità.

 

infertilità coppia

Chi cura l'infertilità di coppia?

 La cura dell’infertilità è un obiettivo che la medicina moderna tenta di raggiungere con tecnologia, studi e ricerca in continuo divenire.

Ad occuparsi del problema è il Fisiopatologo della riproduzione; che deve essere un Ginecologo Specialista in tecniche di Procreazione Assistita, Farmacologia della Riproduzione, Psicoterapia della Coppia Infertile.

Per tale motivo spesso la coppia si affida ad un numero incredibile di Ginecologi prima di trovare lo specialista adatto a risolvere il problema. Questo fa perdere tempo ed energie preziose alla coppia, facendo affievolire quella fiamma di speranza e fiducia che è fondamentale per riuscire a risolvere il problema.

PERCORSO FERTILITÀ I 6 passaggi fondamentali

Ci siamo posti l’obiettivo di individuare un Percorso per la Coppia Infertile, che prevede una diagnostica integrata di rapida esecuzione: in 6 passaggi fondamentali possiamo individuare la causa o le cause che determinano l’incapacità ad ottenere una gravidanza.

I passaggi individuati sono:

  1. studio infettivologico
  2. studio dell’assetto ormonale
  3. studio anatomo funzionale degli organi pelvici
  4. studio genetico – trombofilico- autoimmune
  5. studio andrologico-seminologico
  6. studio psicoemozionale.

Il percorso di recupero della fertilità da noi così individuato permette lo studio della coppia in tutti gli aspetti che contribuiscono a creare il problema infertilità.

Alla base del percorso vi è l’obiettivo del benessere psico-fisico della coppia e successivamente la tempestiva diagnosi delle cause dell’infertilità; infine ci si concentra sull’individuazione di un percorso terapeutico chiaro e soprattutto condiviso nei dettagli dalla coppia.

Peculiarità del trattamento

Si offre alla coppia assistenza continua tramite numeri telefonici dedicati, per chiarire qualsiasi perplessità durante tutto il percorso.
Si accompagna la coppia durante tutto il trattamento medico-chirurgico del percorso individuato si affronta il trattamento di fecondazione assistita con un team di lavoro affiatato e in aggiornamento costante sulle nuove strategie della PMA.

Argomenti correlati

Cause infertilità

Livello cervicale, uterino, tubarico e ovarico.

Soluzioni terapeutiche

Soluzioni terapeutiche per l' infertilità femminile.

Rischi legati alla PMA

I rischi nella fecondazione assistita.

Preservare la fertilità

Congelamento e conservazione degli ovuli.

Chiudi il menu
Call Now ButtonChiama ora!